Un aiuto concreto ai bisognosi

Da settembre 2011 la comunità MASCI di Pietra Ligure ha aderito all’iniziativa PietrAntico ed è stata presente gli ultimi week end di ogni mese con un banco di indumenti usati, messi a disposizione in cambio di un’offerta libera.

Questo servizio, che ha visto impegnata tutta la comunità, ha permesso, da settembre 2011 a giugno 2012 di pagare, tramite il Centro d’Ascolto Intervicariale “l’Incontro”, utenze a famiglie in difficoltà per 1.280 Euro e di acquistare e distribuire, attraverso il centro Caritas di Loano, i seguenti generi alimentari:

396 litri di latte

208 scatole di tonno

30 Kg. di zucchero

194 scatole di piselli

46 scatole di sardine

248 scatole di pelati

24 scatole di ceci

336 scatole di fagioli assortiti

L’impegno è stato notevole e continuerà anche nei mesi a venire poiché sono stati raggiunti altri obiettivi oltre a quello principale di supporto alla Caritas. Infatti in un momento di difficoltà economiche, riciclando indumenti destinati sul fondo degli armadi, abbiamo offerto un’opportunità, a chi non vuole nulla gratis, di vestirsi con poco. Grazie alla Parrocchia che ci ha dato il locale per preparare il materiale, agli scout con cui lo abbiamo condiviso e a quanti ci hanno dato il loro contributo e supporto morale.