Giornata dello Spirito 2013

Siate Preparati!

Sfidando il maltempo, una numerosa rappresentanza di Comunità MASCI, provenienti da tutta la Liguria, si è ritrovata a Genova dando luogo alla Giornata dello Spirito 2013. IMAG0588

Quest’anno l’incontro è stato organizzato Domenica 17 Marzo al Santuario N.S. di Loreto e San Bernardo presso il Convento dei Capuccini di San Bernardino.

IMAG0589

Centrata sul Sacramento della Riconciliazione, la giornata è iniziata con una meditazione e preghiera sul tema della colpa, del perdono e della misericordia. IMAG0587

 

 

La meditazione, guidata da Padre Francesco Cambiaso SJ, responsabile dell’ Associazione San Marcellino ONLUS, è stata intensamente seguita e partecipata dagli AS presenti.

Dopo il pranzo comunitario si è entrati, condotti magistralmente da Don Francesco Anfossi, nel clima della celebrazione comunitaria del Sacramento della Riconciliazione, che ha offerto a numerosi AS l’occasione di una profonda riflessione personale.

A chiosa accogliamo l’incipit tratto dal pieghevole della giornata che riporta il pensiero di N. Bobbio citato da Cardinal Martini “La vera differenza non è tra chi crede e chi non crede ma tra chi pensa e chi non pensa”