In occasione della 47° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani il Masci Piemonte ci propone…

masci piemonte“La famiglia, speranza e futuro per la società italiana”, questo il tema della prossima  47^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

Con la rete delle aggregazioni laicali il Masci ligure ha recentemente proposto un itinerario di avvicinamento a questo importante appuntamento della Chiesa Italiana, nella speranza di portare un contributo ligure ai gruppi di studio che lavoreranno durante la Settimana Sociale a Torino.

Mauro, Segretario Regionale del Piemonte ci propone:

Riflessioni sulla famiglia

Domenica 30 giugno  alle ore 9,30 a Tortona presso il Cenacolo Francescano – Salita Cappuccini n 1 durante il Campo Regionale del Masci Piemontese è previsto un incontro con  gli amici di “Servire”  Saula Sironi e Franco La Ferla  per continuare la riflessione sulla famiglia legata al tema della prossima  47^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

 

I temi trattati :

La famiglia esiste (ovviamente nel bene e nel male), importante il richiamo antropologico e l’importanza della dinamica (spesso o a volte faticosa) di coppia.

Il rapporto con i figli e la fondamentale questione: “Dono o diritto”?

Infine quanto i piccoli atti quotidiani di una “famiglia felice” contribuiscano alla felicità del mondo e quindi quanto possiamo renderlo migliore.

 

Con piacere invitiamo le Regioni vicine per chi fosse interessato a questo argomento.

L’intervento occuperà la mattinata a seguire la celebrazione della Santa Messa e per chi vuole il pranzo presso la struttura che ci ospita  al costo di 15 euro.

Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione

Grazie, Vi aspettiamo

Mauro – Segretario Regionale Piemonte

Email: bombcic@libero.it