Avventura: magica parola

Siamo arrivati alla fine di una bella avventura: AGESCI e MASCI insieme per un anno! L’occasione è  stato il centenario dello scoutismo albenganese nella parrocchia del  Sacro Cuore, 1925-2015.

albenga7Lavorare insieme ci ha permesso di conoscerci ancor di più, le commissioni che insieme hanno programmato, organizzato, realizzato e si sono confrontate per riuscire al meglio, nel dare una testimonianza sul territorio di quello che lo scoutismo è stato vuole e deve essere, hanno ottenuto risultati importanti forse al di sopra di ogni aspettativa, non sia altro per le discussioni di crescita che ci sono state.

Ci abbiamo provato perché i nostri fratelli AGESCI ce lo hanno chiesto e perché alcuni di noi hanno iniziato l’avventura scout nella parrocchia del Sacro cuore, come lupetti ben 50 anni fa.

La comunità MASCI compirà 30 anni nel 2016, è una comunità attiva che opera nella parrocchia e che è consapevole del proprio cammino collegato ad un percorso costante di educazione permanente.

La gioia dello stare insieme con serenità è una ricerca costante nella comunità e non per prendere tutto come un gioco ma per mettersi in gioco.

Ecco allora lo spettacolo, non ci siamo persi d’animo e con una buona dose di ironia ci siamo presentati sul palco vestiti del nostro nome e abbiamo cantato esibendoci con voci altisonanti in una fantasia di canzoni di mare (tema dello spettacolo); il successo è stato prodigioso…abbiamo salutato il pubblico, 600 persone, con la speranza di aver ulteriormente seminato…gioia e allegria!!!!!

albenga2

albenga4

 

albenga6