Bivacco delle Comunità liguri

Ti inviamo le notizie per partecipare, il 4-5 maggio 2019 al bivacco regionale delle Comunità liguri presso la BASE SCOUT DEL ROSTIOLO

La base è situata in provincia di Savona, nei comuni di Urbe e Sassello, a circa 40 minuti da Genova, proprietà di Agesci Liguria dal 2008.

APPUNTAMENTI
Sabato ore 15.30 apertura campo
Domenica mattina ore 9 inizio attività

INFORMAZIONI UTILI
Portare sacco a pelo, necessario per toilette, stoviglie e posate.
Chi arriva sabato è invitato a contribuire alla cena con una pietanza.

IMPORTANTE
In tutta la base si applica una raccolta differenziata e consapevole dei rifiuti, quindi prima regola, farne il meno possibile!

CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE
Bivacco: 20,00 euro
Solo domenica: 8,00 euro
Le quote comprendono pernotto e pasti, dalla cena del sabato al pranzo della domenica.

COME ARRIVARE
PER CHI PROVIENE DA PONENTE: A10, uscita Albisola, strada provinciale per Stella, Sassello, Piampaludo, Rostiolo
PER CHI PROVIENE DA LEVANTE: Autostrada A26 Voltri – Ovada, uscita Masone, direzione Masone proseguendo verso il Passo del Turchino, all’uscita della galleria del Turchino a destra strada per il Passo del Faiallo e successivamente Vara Inferiore

ACCESSO ALLA BASE
ACCESSO PEDONALE (RACCOMANDATO)
è da Vara Inferiore (Urbe) nei pressi del campo sportivo. Un ampio posteggio a lato della strada è in grado di ospitare i mezzi per le operazioni di salita/discesa ed ha a lato un ampio prato/campo da calcio.  Un sentiero parte dal posteggio, scende verso il torrente Orba e lo attraversa su di un ponte pedonale arrivando al portale di accesso alla Base.
ACCESSO CARRABILE (SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO)
è possibile da Vara inferiore con una strada di circa 1 Km. dal bivio sulla strada Piampaludo – Dano – Vara Inferiore (circa 15 minuti da Vara), oppure da Piampaludo seguendo le indicazioni per la Base.