Camminare insieme per Zone

Nell’ ambito delle attività di Zona Centro, secondo quanto proposto dal Segretario Regionale Bavassano, le Comunità di Genova Castello, Città e Centro si sono ritrovate Domenica 7 Aprile per un’ uscita comunitaria.

La scelta della meta della passeggiata, la “Chiesa dei 5 Campanili” a Perti di Finale, è risultata equilibrata e sostenibile per tutti i partecipanti.

DSCN0014 IMAG0620 IMAG0623

Durante i trasferimenti in treno e il cammino, gli AS hanno potuto confrontarsi con le proposte di “Impresa di Zona 2013-14”, che sono scaturite dai precedenti incontri.

DSCN0003

 

Il lavoro comune della Zona Centro è iniziato a Dicembre e si è subito concretizzato nell’organizzazione di una APERICENA Scout, aperta al quartiere, che ha incontrato un ottimo successo ed ha permesso di raccogliere un fondo di 1200 Euro.

 

IMG_5391_bis

 In seguito al grave sisma che ha colpito il territorio emiliano rendendo inagibili le sedi, il ricavato è stato dedicato alla ricostruzione di Casette Scouts a Mirandola e a Sammartini di Crevalcore (Modena) secondo il progetto nazionale MASCI e come programmato dalla Zona Centro del MASCI di Genova.

IMG_5390_bis

 La realizzazione è stata seguita dal MASCI Regione Emilia e dalla ONLUS “Eccomi!” del MASCI, a cui la somma è stata consegnata.

 

 

IMG_5392_bis

 

 

IMG_5398_ter

 

Trovate il progetto al link

http://eccomi.org/progetti-in-italia/emilia-romagna-progetto-per-la-realizzazione-di-casette-di-legno-a-mirandola-e-a-sammartini/

e la sua realizzazione e inaugurazione del 9 Marzo scorso all’indirizzo

http://eccomi.org/2013/04/04/4185/

DSCN0013

 

Le attività di Zona Centro continuano ora con incontri tra i Magisteri delle tre Comunità  per passare dalla scelta tra i progetti al programma dell’ “Impresa di Zona 2013-14”.

[efc]