Luce della pace

Domenica 15 dicembre 2013: arriva la luce di Betlemme, la luce della Pace

Luce della pace 2012

[mypdf file=”2013/12/volantinolucedibetlemme” title=”Scarica il volantino”]

MASCI – AGESCI – FSE – FB

Accolgono nella nostra Città la Luce di Betlemme Simbolo luminoso di un messaggio di Amore, Pace e Fratellanza nello spirito autentico del Natale, attinta nella Santa Grotta ed irraggiata in tutta Europa da una staffetta Internazionale di scout.
Domenica 15 dicembre 2013
Come ormai dal 1986 – su iniziativa degli Scout Austriaci – una fiamma dalla lampada perenne della Santa Grotta di Betlemme viene portata in aereo a Linz.
Da qui la “Luce della Pace” viene irraggiata in tutta Europa.
Quest’anno, la Luce della Pace arriverà a Genova nella serata di sabato 14 Dicembre e sarà conservata, a cura del MASCI e dell’AGESCI, nella Chiesa di S. M. Maddalena, in attesa della manifestazione ufficiale dell’accoglienza che si svolgerà Domenica 15 dicembre alle ore 9.00 in Piazza De Ferrari, lato Palazzo Ducale.
La Luce verrà accolta con canti, preghiere e l’intervento dei rappresentanti delle Istituzioni e verrà distribuita – a cura delle associazioni organizzatrici – a tutti gli intervenuti.
Al termine della manifestazione la Luce verrà portata, a cura di pattuglie Scout, nei vari quartieri genovesi. Il MASCI e l’AGESCI provvederanno a consegnarla in Cattedrale.
L’accesso alla manifestazione, data la natura e i suoi scopi, è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza, che sarà invitata ad accendere un lumino personale alla fiamma, segno tangibile di un messaggio di pace e solidarietà, al di là di ogni differenza confessionale, di pensiero o d’origine.