Il Masci sostiene il premio Focsiv


Il Masci sostiene il premio del volontariato internazionale Focsiv 2017. Fino al 6 ottobre, entro le 12 (ora italiana), tutti possono votare per i candidati delle tre categorie: Volontario internazionale, Giovane volontario europeo e Volontario del Sud. La premiazione avverrà il 2 dicembre, data che precede la Giornata mondiale del volontariato (5 dicembre) stabilita dalle Nazioni Unite. Nell’Aula Magna della John Cabot University di Roma sarà presente, tra gli altri, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana. Conferirà il premio Giovane volontario europeo Sonia Mondin, presidente del Movimento adulti scout cattolici italiani.
 
Per la XXIV edizione ventisette candidati. Per esprimere il proprio voto e scegliere i volontari preferiti (uno solo nelle tre diverse categorie) BASTA ACCEDERE QUI, guardare i video, leggere cosa dicono di loro e votarli. Per ciascun candidato è possibile condividere la scheda su Facebook e Twitter e invitare sostenitori e amici a fare lo stesso. Nel contempo, novità di questo anno, anche la Giuria entro il 6 ottobre dovrà esprimere il proprio parere.
 
Il premio è patrocinato da Agenzia nazionale giovani e Rai responsabilità sociale. Tra i partner Fondazione Missio, Forum terzo settore, Cei 8×1000, John Cabot University e Organizzazione internazionale per le migrazioni – Ufficio coordinamento per il Mediterraneo. Sostengono l’iniziativa anche Famiglia Cristiana, Tv2000, Avvenire, Radio vaticana, Redattore sociale e Rete sicomor