Assemblea regionale: Mauro Caputo riconfermato segretario

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 9,30 si sono ritrovate tutte le Comunità della regione per l’Assemblea elettiva con il rinnovo delle cariche di servizio.

L’incontro è avvenuto nei locali parrocchiali di santa Croce in Valtorbella.

L’accoglienza è stata curata dalla locale Comunità Valpolcevera che ha allestito la tipica colazione della valle a base di focaccia e generi di conforto vari.

E’ stata una giornata particolare perchè abbiamo avuto alcuni ospiti per noi importanti: la Presidente nazionale Sonia Mondin, ed i responsabili regionali dell’Agesci.

Erano presenti 120 adulti scout da Ventimiglia a la Spezia e per la prima volta ha partecipato la nuova Comunità di Finale Ligure.

La mattinata è trascorsa con la relazione del Comitato esecutivo uscente, la sua approvazione e la presentazione dei candidati per il prossimo triennio.

Si sono svolte quindi le votazioni che hanno visto la riconferma del segretario Mauro Caputo e l’elezione dei tre consiglieri nelle persone di Laura Mapelli e Paola Viglienzone (riconferme) e la new entry di Simoncini di Albenga.

Un esecutivo che rappresenta il territorio di tutta la Liguria.

Dopo il pranzo conviviale preparato dalla Comunità di Cornigliano, si è svolta la festa di Primavera durante la quale si è avuto modo di presentare alla regione la nuova Comunità di Finale e sia i numerosi nuovi iscritti delle altre Comunità.

Si è svolta anche la cerimonia della riconsegna degli Zaini regionali: ogni comunità è tornata in possesso del proprio zaino arricchito dalle esperienze di chi l’ha avuto in custodia nel precedente biennio.