Una nuova Comunità sta nascendo: Sestri “Don Bottino”

La scintilla scocca col centenario dello scautismo sestrese: Scout adulti, non più in servizio associativo, si sono ritrovati per organizzare insieme un anno di celebrazioni ed eventi.

Gli incontri hanno risvegliato la voglia di riprendere un cammino insieme, non più da ragazzi, ma da adulti ormai impegnati nella famiglia, nel lavoro, nella Chiesa e nella società a vario titolo.

Alcuni incontri con l’esistente Comunità di Sestri, con le Comunità vicine e soprattutto con la struttura regionale ha fatto si che in pochi mesi una ventina di persone hanno potuto approfondire la proposta del Masci e la Comunità ha preso forma e ha iniziato le sue attività, iniziando a formulare l’atto costitutivo e presentare al Consiglio regionale la domanda di adesione. 

La domanda sarà accolta nel prossimo consiglio regionale di settembre.

Possiamo fin d’ora iniziare a conoscere la nuova Comunità sbirciando sul nuovo sito che ospita le due Comunità: la storica Pippetto Conte e la nuova Don Bottino

http://www.mascisestri.it/ dove si può trovare anche un’agenda con gli appuntamenti del Masci regionale e nazionale con tutte le iniziative proposte.

la Comunità ha un magister che è Marco Pinna e un tesoriere e Webmaster: Antonio Miani

 

C’è anche una pagina Facebook

https://www.facebook.com/pg/Masci-del-centenario-di-Sestri-Ponente-986512324856435/posts/?ref=page_internal