Genova Castello

La comunità MASCI Castello ha ripreso il suo cammino di educazione permanente senza tralasciare lo scopo per cui è nata: aiutare gli altri, ovvero quelli che hanno molto meno di noi e soprattutto i bambini.

È proprio per loro che la nostra comunità ha lavorato tutto l’anno per raccogliere i fondi necessari per dare il proprio contributo di sostentamento all’asilo nido Oasis di Santa Maria di Castello che ospita 48 bambini e offre la possibilità alle mamme extracomunitarie di lavorare con serenità.

Un altro scopo che ci siamo proposti è quello di diventare soci effettivi per sostenere anche con la nostra adesione il validissimo lavoro di questa Associazione.

Anche quest’anno nella notte di Natale abbiamo continuato con il nostro abituale contributo alla Messa di Mezzanotte a Santa Maria di Castello, preparando e offrendo con gioia la cioccolata calda e i panettoni a tutti coloro che sono intervenuti alla Santa Messa.

Il nostro lavoro continua e così i nostri incontri di Catechesi tenuti da Padre Costantino Gilardi, Assistente della nostra comunità. Partecipano agli incontri anche alcune persone che non sono, o non sono ancora, membri del MASCI; se qualcun altro è interessato a partecipare alla Catechesi quindicinale, la nostra Comunità è ben lieta di accoglierlo.

La nostra comunità è piccola, ma cerca di avere un cuore grande!

Auguri di Buon Anno a tutti e Buona Strada!

Rosanna
e
Padre Costantino