M.A.S.C.I. - Regione Liguria - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - La proposta di Educazione permanente per adulti
 
"Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi" (dal Patto Comunitario degli Adulti Scout)
Raccolta pro Haiti
 
 
RACCOLTA FONDI PRO HAITI

 

Accoglienza della Magistra

La Magistra Giovanna saluta i commensali

Si inizia! prendere posto

Si attende l'antipasto

Cameriere

Enzo, cameriere acrobatico

Panoramica della sala

Panoramica dei 136 partecipanti

Le donne della cucina

Le cuciniere: servire con gioia

La cucina al completo

Giampiero, capo cucina, un pò provato dalle donne...

Il tavolo dei rover e delle scolte

Rover e Scolte dell'Agesci aspettano che arrivi qualcosa...

Adulti Scout e simpatizzanti al tavolo

Adulti scout da Pietra Ligure e da Genova Centro: una partecipazione particolarmente gradita

Facce da Haiti

Facce da Haiti!

HAITI...AMOLI

Obbiettivo raggiunto: 1.541,00 euro versati sul conti corrente della Onlus del Masci da destinare a un progetto di sviluppo ad Haiti.

La Comunità Masci Valpolcevera ha accolto l'appello del presidente e Segretario Nazionale per raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Haiti.

Ne abbiamo subito parlato in Comunità e l'organizzazione di una cena lowcost, ma con ampia partecipazione ci sembrava la soluzione più consona alle nostra capacità.

Il Coinvolgimento dei gruppi Agesci Genova 51 e Genova 100 ha permesso di raggiungere la partecipazione di 136 persone.

Persone ben assortite che hanno dimostrato sensibilità all'appello: oltre i soliti "fiancheggiatori" del Masci locale, abbiamo avuto la presenza di un bel gruppo di persone del Garbo, guidati dal parroco, alcuni parrocchiani del Borghetto, cittadini del quartiere Valtorbella con relativo Parroco che fungeva anche da padrone di casa, le locali Comunità Capi dell'Agesci ed un bel pattuglione di giovani Rover e Scolte.

Particolarmente gradita la presenza di alcuni Adulti Scout di Pietra Ligure. Una bella testimonianza di fraternità!

Giancarlo Lano e signora in rappresentanza della Comunità del Centro.

La Magistra Giovanna ha salutato i commensali e ha illustrato la finalità della serata: raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Haiti tramite la Onlus "Eccomi" che si propone di operare insieme e alla pari con altri partners affidabili del posto per valorizzare e responsabilizzare le risorse umane locali promuovendo attività che richiedano risorse limitate così da poter essere gestite localmente e divenire autosufficienti, promuovere l'istruzione e la formazione di giovani e adulti in difficoltà di qualsiasi nazionalità e religione siano.

Per saperene di più: www.eccomi.org

La serata è volata via molto piacevolmente grazie a coloro che si sono prodigati come cuochi e come camerieri.

Quando alla fine, rimborsate le spese, abbiamo visto la cifra rimasta da destinare ad Haiti, la soddisfazione si è moltiplicata.

G.V.

 

 
 
M.A.S.C.I. LIGURIA - © 2004 - Official Web Site - info@masciliguria.it - Hosted by www.guidovinciguerra.com