M.A.S.C.I. - Regione Liguria - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - La proposta di Educazione permanente per adulti
 
"Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi" (dal Patto Comunitario degli Adulti Scout)
Rai 3
 
 
RIFLESSIONI SUL DOCUMENTARIO DI RAI TRE:

Nel MASCI si parla di sviluppo, di numeri per contare, di rapporti con l'AGESCI, poi una sera ti metti davanti alla TV e guardi un bellissimo documentario "Il grande gioco: cent'anni di scoutismo".
Ti commuovi; senti di appartenere ad una grande famiglia; realizzi che quello che fai ha un senso e, veramente, nonostante le difficoltà vale la pena di viverla quest'avventura.
Poi spegni la TV e ti rendi conto che non si è accennato al MASCI.
Ma se i valori dello scoutismo sono tali perchè nessuno, dico nessuno, neppure quelli che abbiamo visto con il nostro fazzolettone blu, ha ricordato che dopo la partenza si può continuare a coltivare gli ideali giovanili in una dimensione matura? Sono gli altri che ci considerano scout di serie B o siamo anche noi che non abbiamo autostima?
Lisa e Gianni Cenere - Pietra Ligure

 
 
M.A.S.C.I. LIGURIA - © 2004 - Official Web Site - info@masciliguria.it - Hosted by www.soluzionerete.it