Cento anni di Chiara Lubich, grande incontro della “Genova solidale”

Donna del dialogo e fondatrice del Movimiento dei Focolari il cui centenario è celebrato in tutto il mondo, viene ricordata anche nella nostra cittá. Nel 2001 alla Lubich era stata conferita la cittadinanza onoraria di Genova per “l’impegno suo e del suo movimento a costruire fratellanza, unità e pace in un mondo pesantemente lacerato e diviso”. E’ in questa prospettiva che l’evento “Il tempo del noi – Fraternità”, partendo dalle sfide della Genova di oggi, vuole fotografare la Genova solidale, quella che opera per costruire fraternità. Lo farà attraverso una panoramica sugli interventi a favore delle diverse povertà della nostra città.

Il Movimento dei Focolari – in collaborazione con le associazioni AGESCI, ARCI, Arena Petri, Banco Alimentare, Caritas genovese, CIF, CNGEI, Comitato Umanità Nuova, Comunità Papa Giovanni XXXIII, Comunità San Benedetto al Porto, Il Cesto, Libera, MASCI, Music for Peace, San Marcellino, Sant’Egidio, Sole Luna, SUQ – sabato 15 febbraio 2020 ricorderà la fondatrice Chiara Lubich, nel centenario della sua nascita (1920 – 2020).  Il programma si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’Università di Genova (ex Chiesa San Salvatore) in Piazza di Sarzano 9.

Interverrà Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’università di Bologna e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Modera la giornalista Giorgia Bresciani.

In contemporanea si svolgerà un programma per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni per educare alla solidarietà.

All.: locandina evento

Per info:

Silvano Gianti – silvano.gianti@gmail.com  – 339.8925590

Movimento dei Focolari Liguria