La banca del tempo


Sembra ieri ma ben 15 anni fa insieme ad AGESCI abbiamo creato l’”Albo delle Competenze” che altro non era che un elenco – aggiornato annualmente – di persone che mettevano a disposizione le proprie competenze professionali e non.

Le tipologie di offerta potevano essere le più svariate: da una partecipazione di testimonianza attiva ad un bivacco, ad una route o campo mobile, ad una riunione di una giornata o di una serata.

Una bella iniziativa con tante ricadute.

Oggi stiamo vivendo un tempo nuovo, faticoso in cui facciamo fatica a vederne la fine. Un tempo che talvolta provoca solitudini e smarrimenti a cui come scout e credenti siamo tenuti perlomeno a cercare di dare una risposta.

Proponiamo a tutti gli A.S. di investire un po’ del loro tempo in questa iniziativa: condividere con chi avrà piacere una propria abilità, una propria competenza, manuale e non, da raccogliere in filmati che il Comitato Esecutivo regionale organizzerà e riproporrà

Inviate i vostri contributi a:

liguria@masci.it

Se avete bisogno di supporto per confezionare i video o di chiarimenti non esitate a scriverci!

Guida la tua canoa

“Nel guidare la tua canoa attraverso la vita vedrai che la gioia di vivere consiste nell’avere sempre davanti a te una nuova ondata di lavoro o di attività da affrontare”

Inizia Alberto del Tigullio che ha realizzato un video appetitoso: come preparare la farinata.

Lo potete trovare sul nostro canale youtube